La Storia

L’Istituto è costituito da tre plessi di Scuola Primaria (Albegno, Curnasco e Lallio) e due di Scuola Secondaria (Treviolo e Lallio), situati in due Comuni della prima cintura di Bergamo. I due Comuni, rispettivamente di circa 10000 e 4000 abitanti, sono caratterizzati da un assetto urbano vivibile da bambini e ragazzi. Il traffico di automobili è tale da permettere agevolmente agli alunni di recarsi a scuola a piedi o in bicicletta, con la condivisione con le famiglie di percorsi sicuri, grazie anche alla collaborazione della Polizia Locale. Inoltre, entrambi i Comuni offrono strutture per il tempo libero, l’arricchimento culturale e l’attività sportiva. I rapporti tra scuola ed amministrazioni comunali sono frequenti e produttivi, sia per quanto riguarda la gestione degli edifici che per la relazione con i servizi sociali e la concertazione di attività comuni.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.